Rigenerazione e vendita cerchi in lega

Il cerchio in lega è un componente dell’auto fortemente esposto a intemperie e usura.

Ecco perché è realizzato con materiali tecnici e vernici specifiche e quindi anche la fase di riparazione/rigenerazione cerchi in lega deve essere eseguita con una serie di step dedicati che solo un’officina attrezzata è in grado di svolgere in maniera corretta e completa.

Ma non solo :

Ai nostri clienti che vogliono aggiornare il look della propria vettura offriamo una vasta scelta di nuovi cerchi tra i cataloghi dei produttori leader in questo settore quali :

OZ , MAK , MOMO , DEZENT , TECNOMAGNESIO , ALCAR , AEZ  ed altri ancora..

Riparare cerchi in lega: quali sono gli step necessari?

La riparazione dei cerchi in lega di solito comprende le seguenti fasi:

  1. Sverniciatura chimica: la sabbiatura non è adatta per i cerchi in lega, è invasiva e consuma il cerchio, consuma eventuali scritte in rilievo, arrotonda gli spigoli.

  2. Riparazione mediante saldatura: le classiche abrasioni devono essere riparate riportando materiale mediante saldatura, lo stucco non resisterebbe alla temperatura di 180° della verniciatura e, se il gommista quando monta il pneumatico esercita un po’ di pressione, lo stucco salta.

  3. Rifinitura: dopo le riparazioni/riporto di materiale deve essere fatta la rifinitura, la maggior parte delle volte viene fatta a mano. Un minimo rilievo difficile da individuare quando il cerchio è grezzo, si accentuerà una volta verniciato.

  4. Verniciatura a polvere: il cerchio va minimo 2 volte in forno a 180°, se esce una piccola imperfezione dovuta al cerchio (ossido o liquami assorbiti dall’alluminio), non si può ritoccare, la verniciatura a polvere non è come quella a liquido.

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